Il Team Brilla alla prova della Due Giorni Marchigiana
Sabato 21 Maggio sfida tra scalatori al GP Santa Rita, Domenica 22 al Trofeo Citta’ di Castelfidardo si daranno battaglia i velocisti
La Due Giorni Marchigiana è uno degli appuntamenti clou del mese di Maggio per il Team Brilla, che Sabato 21 e Domenica 22 Maggio prenderà parte al GP Santa Rita e al Trofeo Città di Castelfidardo, prove del calendario nazionale Under 23 ed Elite s.c. entrambe giunte alla 34a edizione. La gara in programma Sabato si adatta alle caratteristiche degli scalatori, mentre il giorno successivo sarà la volta dei velocisti darsi battaglia su un traguardo di prestigio.
Il Direttore Sportivo della Selle Italia-Cieffe-Ursus, Marco Gemin, ha selezionato per il weekend marchigiano otto atleti, fra i quali scegliere i sette corridori che prenderanno parte a ciascuna delle due prove: il nuovo Campione Italiano della Corsa a Punti, Riccardo Donato, Leonardo Basso, Luca Gatto, Filippo Rudi, Nicola Breda, Gianluca Forcolin, Mirco Sartori e Pawel Wegierski.
“La Due Giorni Marchigiana edizione dopo edizione è diventata terra di conquista per i migliori atleti del panorama nazionale – ha dichiarato il DS Gemin – e noi proveremo a dire la nostra su entrambi i percorsi. Sono due gare molto diverse: il GP Santa Rita si adatta a corridori molto resistenti in salita, mentre il Trofeo Città di Castelfidardo è un tradizionale festival delle ruote veloci”.
Due Giorni Marchigiana (Sabato 21 e Domenica 22 Maggio)
Convocati: Leonardo Basso, Nicola Breda, Riccardo Donato, Gianluca Forcolin, Luca Gatto, Filippo Rudi, Mirco Sartori, Pawel Wegierski.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.