Il Premio Speranza 2015 assegnato a Leonardo Basso

  • 26/10/2015

Il 22enne atleta di Asolo si aggiudica il riconoscimento dedicato da Alba Edizioni alla memoria di Vito Favero

Leonardo Basso del Team Brilla è il vincitore del Premio Speranza 2015, dedicato da Alba Edizioni alla memoria di Vito Favero e assegnato a una giovane promessa del ciclismo italiano.

Il 22enne atleta di Asolo (Treviso), protagonista della stagione Under 23 appena conclusa con due successi conquistati al Trofeo GS Gavardo Tecmor e al GP Industria e Commercio Carnaghese, riceverà il prestigioso riconoscimento dalla vedova di Vito Favero, la signora Giuseppina, dai figli Tiziana e Paolo e dal titolare di Alba Edizioni, Giacinto Bevilacqua, nel corso della Festa del ciclismo della Marca in programma Sabato 31 Ottobre alle ore 15.30 presso l’Auditorium della Provincia di Treviso.

“Non mi aspettavo di ricevere questo riconoscimento, ne sono onorato”, ha dichiarato Leonardo Basso, impegnato con la maglia della Trek Factory Racing al Tour of Hainan, in Cina. – “Questa stagione mi ha ripagato dei tanti sacrifici fatti in carriera: ho ottenuto due successi, numerosi piazzamenti di prestigio, esordito tra i professionisti e infine vestito la maglia azzurra ai Campionati del Mondo di Richmond. Adesso è arrivato questo premio, la ciliegina sulla torta a un’annata che non dimenticherò facilmente”.