Giornata pallida a Castel d’Ario
Gli atleti della Selle Italia-Cieffe-Ursus non brillano nel Memorial Mantovani. Gemin: “Da subito iniziamo a concentrarci sul weekend di Ferragosto”
Non è stata una giornata da ricordare per il Team Brilla quella vissuta alla 26a edizione del Memorial Vincenzo Mantovani di Castel d’Ario (Mantova). In una gara caratterizzata da una lunga fuga di 17 uomini, la compagine trevigiana ha provato a condurre l’inseguimento, ma sono stati i battistrada a giocarsi il successo nell’appuntamento del calendario lombardo.
Il successo è andato alla Zalf Euromobil Desirée Fior con Nicolò Rocchi che ha avuto la meglio su Mirco Maestri (General Store) e sul compagno di squadra Gianluca Milani, mentre Nicola Da Dalt, 16°, è stato il migliore della Selle Italia-Cieffe-Ursus sul traguardo.
Il gruppo dei fuggitivi si è sfaldato col passare dei chilometri con i portacolori della Zalf in superiorità numerica a scandire il ritmo. Sette atleti hanno lottato per il successo nel finale che ha premiato l’azione in solitaria di Rocchi, lesto ad anticipare gli altri contendenti.
La prestazione del #SocialTeam non ha soddisfatto il Direttore Sportivo Marco Gemin che guarda ai prossimi appuntamenti, il Circuito dell’Assunta (15 Agosto) e le due gare di Domenica 16, il Gran Premio di Capodarco e il Trofeo Città di Conegliano. “Non è andata bene, non voglio cercare scusanti”, ha dichiarato Gemin. – “La stagione è lunga e sono dei passaggi a vuoto che capitano. Questo è il ciclismo, soprattutto a livello giovanile. Già da stasera analizzeremo gli errori fatti e inizieremo a pensare alle gare del weekend di Ferragosto. Capodarco è una sorta di Mondiale estivo dove ci confronteremo con il meglio del panorama internazionale. Ci teniamo a far bene e a mostrare i progressi fatti in queste ultime settimane”.
Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Nicolò Rocchi e la Zalf Euromobil Desirée Fior.