Giornata-no per il Team Brilla a Custoza
La squadra lavora per lo sprint di Federico Sartor, ma un incidente meccanico a pochi chilometri dalla conclusione manda tutto in fumo
Il Team Brilla non ha vissuto la miglior giornata della stagione in occasione del 34° GP di Custoza (Verona). Il successo nell’appuntamento del calendario regionale veneto è andato alla Zalf Euromobil Desirée Fior con Nicola Toffali, vincitore davanti a Seid Lidze (Team Colpack) e al compagno di squadra Marco Maronese.
Gli atleti agli ordini del Direttore Sportivo Marco Gemin sono rimasti nel vivo della corsa fino a pochi chilometri dalla conclusione. Riccardo Donato e Federico Sartor avevano superato brillantemente l’ultimo strappo di giornata, ma quest’ultimo, in procinto di disputare lo sprint finale, è rimasto vittima di un incidente meccanico.
“Questi incidenti nel ciclismo possono capitare”, ha dichiarato Sartor. – “E’ un peccato perché avrei provato a giocarmela allo sprint ma sarà per la prossima volta. Ci sono ancora delle gare adatte alle mie caratteristiche e voglio farmi trovare pronto per chiudere nel miglior modo possibile la stagione”.
Nella giornata di domani, Mercoledì 16 Settembre, Leonardo Basso – fresco di convocazione alla prova in linea dei Campionati del Mondo Under 23 – prenderà parte con la maglia azzurra della Nazionale Italiana alla Coppa Agostoni.
Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Nicola Toffali e la Zalf Euromobil Desirèe Fior.