Giornata-no al Giro del Belvedere
Il Team Brilla ha colto un undicesimo posto a Bagnolo di Nogarole Rocca con Federico D’Agostin
Brutta giornata per la Selle Italia-Cieffe-Ursus nella seconda uscita internazionale della stagione Under 23, il Giro del Belvedere. A festeggiare sul traguardo di Villa di Cordignano (Treviso) è stata la Zalf Euromobil Desirée Fior con Andrea Vendrame che ha preceduto al termine dei 154 Km di gara Gregor Mullberger (Team Felbemayr) e Geoffrey Corran (Axoen).
La gara è stata caratterizzata da una lunga fuga di due atleti, Borso (Zalf) e Theodorsen (Team Ringericks), che hanno raggiunto un vantaggio massimo di 3 minuti. Gli uomini del Team Brilla, diretti dal DS Marco Gemin, hanno contribuito a inseguire i battistrada che sono stati riagguantati quando mancavano 30 Km alla conclusione.
Nel finale di gara sono saliti in cattedra i favoriti della 77a edizione della classica veneta con l’allungo di Vendrame (Zalf Fior), Power (Australia), Mullberger (Team Felbermayr), Curran (Axoen) ed Herklotz (Team Stolting). Negli ultimi chilometri Vendrame ha operato l’accelerazione decisiva giungendo sul traguardo in solitaria.
Agli ordini del DS Loris Bergamo, un’altra formazione della Selle Italia-Cieffe-Ursus ha partecipato al Trofeo Visentini di Bagnolo di Nogarole Rocca (Verona). Lo sprint finale è stato dominato dal treno della Zalf Fior con il successo di Marco Maronese davanti ai compagni di squadra Alessandro Savignano e Gianmarco Begnoni, mentre Federico D’Agostin, undicesimo, è stato il miglior atleta della formazione trevigiana sul traguardo.
Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Andrea Vendrame, Marco Maronese e la Zalf Euromobil Desirée Fior.