Giornata-no al Memorial Valentini

  • 18/04/2015

Freddo, vento e pioggia hanno caratterizzato la brutta giornata del Team Brilla a Camponogara

La Selle Italia-Cieffe-Ursus non ha attraversato una bella giornata al Memorial Carlo Valentini di Camponogara (Venezia). In un pomeriggio tipicamente invernale, condizionato da freddo, pioggia e vento, la formazione trevigiana è rimasta vittima del ventaglio organizzato dagli uomini della Zalf Fior a 30 Km dal traguardo.

Proprio la Zalf ha dominato l’ordine d’arrivo con il successo di Nicola Toffali davanti ai compagni di squadra Nicola Rossi e Marco Maronese, mentre Matteo Cester è stato l’unico atleta del Team Brilla a tagliare il traguardo nel primo gruppo forte di una trentina di unità.

“Al termine di una giornata del genere c’è poco da stare allegri”, ha dichiarato il DS Loris Bergamo. – “A una trentina di chilometri dal traguardo la Zalf ha deciso di utilizzare il vento per spezzare il gruppo. Noi siamo riusciti a entrare nell’azione decisiva con Matteo (Cester) che provato dallo sforzo non ha avuto le forze per disputare lo sprint”.

Domani, Sabato 19 Aprile, il #SocialTeam tornerà in gara su due fronti, al Memorial Fumagalli di Castello di Brianza (Lecco) e al Circuito del Termen di Cimetta di Codogné (Treviso).

Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Nicola Toffali e la Zalf Euromobil Desirée Fior.