Giornata-no a Collecchio. Gara annullata a Longa di Schiavon
Leonardo Basso, 17°, e’ stato il primo atleta del Team Brilla sul traguardo del Trofeo Edil C. Grave incidente al Memorial Gerry Gasparotto
Non è stato un Sabato ricco di soddisfazioni per il Team Brilla, impegnato al Trofeo Edil C di Collecchio (PR), appuntamento di rango internazionale, e al Memorial Gerry Gasparotto di Longa di Schiavon (VI). Nella classica emiliana, gli atleti della Selle Italia-Cieffe-Ursus, diretti dal DS Marco Gemin, non sono riusciti ad incidere nell’economia di una gara conclusasi con il successo allo sprint di Vincenzo Albanese (Hopplà Petroli Firenze) che ha preceduto Leonardo Bonifazio (Viris Maserati) e Gianluca Milani (Zalf Euromobil Desirèe Fior).
Leonardo Basso, diciassettesimo, è stato il primo portacolori del #SocialTeam sul traguardo, seguito da Riccardo Donato, ventesimo. “Il piano di gara era quello di rendere la corsa dura – il commento di Gemin – ma non siamo riusciti nell’intento. Nel finale purtroppo non avevamo corridori veloci nel gruppetto che si è giocato la vittoria”.
La 10a edizione del Memorial Gerry Gasparotto è stata invece annullata a causa di un grave incidente, avvenuto quando mancavano una decina di chilometri alla conclusione. Nella discesa dall’ultimo GPM di giornata, un veicolo ha invaso la strada in senso opposto alla marcia della carovana speronando un atleta in gara, soccorso dai sanitari presenti al seguito della corsa e poi trasportato in ospedale.
La momentanea assenza di personale medico ha costretto gli organizzatori ad annullare la gara e a scortare gli atleti verso il traguardo di Longa di Schiavon.
Seguono aggiornamenti…