Giornata all’attacco al GP Citta’ di Castelfidardo

  • 24/05/2015

Il Team Brilla prova ad anticipare la volata con De Russi, Da Dalt e Donato. Top-10 di Bondavalli a Montelupo Fiorentino

La Due Giorni Marchigiana della Selle Italia-Cieffe-Ursus si è conclusa con una giornata all’attacco al Trofeo Città di Castelfidardo, dove i ragazzi diretti da Marco Gemin hanno cercato di anticipare la volata finale con ripetuti attacchi firmati Valentino De Russi, Nicola Da Dalt e Riccardo Donato. Nonostante ciò, la corsa marchigiana si è risolta con un arrivo a ranghi compatti che ha sorriso a Luca Pacioni (Viris Maserati), vincitore su Marco Maronese (Zalf Fior) e Riccardo Minali (Team Colpack).

Il primo attacco di una certa importanza è stato portato da De Russi e Rocchi (Zalf), ma il gruppo non ha lasciato mai troppo spazio ai battistrada che sono stati riagguantati a 40 Km dalla conclusione. Dopodiché, nell’ultima parte di gara, Da Dalt e Donato hanno provato ad uscire in coppia ma le squadre dei velocisti hanno presidiato l’avanguardia del gruppo rintuzzando tutti i tentativi.

“Oggi non siamo riusciti nell’intento di portare via la fuga, il percorso era troppo favorevole ai corridori veloci”, ha dichiarato il DS Gemin. – “Nonostante ciò, sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi: ieri abbiamo sfiorato la vittoria con Basso (2° al Gran Premio Santa Rita n.d.r.) cogliendo un piazzamento che vale tanto, di fronte al meglio del panorama Under 23. Siamo fiduciosi per il proseguo della nostra stagione, a partire dal Giro delle Pesche Nettarine della settimana prossima”.

Un’altra formazione del Team Brilla, diretta da Loris Bergamo, era impegnata al Trofeo Città della Ceramica di Montelupo Fiorentino (Firenze). Alex Bondavalli, atleta al primo anno tra gli Under 23, ha chiuso in ottava posizione, mentre il successo nella classica toscana è andato a Leonardo Moggio della Cipollini Alé.

Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Luca Pacioni (Viris Maserati) e Leonardo Moggio (Cipollini Alè).