Gatto undicesimo al Memorial Fumagalli
Dopo un lungo inseguimento l’atleta del Team Brilla e’ riuscito a rientrare nel gruppo dei fuggitivi che si sono giocati il successo a Castello Brianza
Percorso selettivo e grande caldo non hanno spaventato Luca Gatto del Team Brilla che si è classificato in undicesima posizione al Memorial Angelo Fumagalli di Castello Brianza (LC), Domenica 3 Luglio. Dopo un lungo inseguimento, il 21enne di Altivole (TV) è riuscito a rientrare nel gruppetto dei fuggitivi che si è giocato il prestigioso successo.
La vittoria nella gara del calendario nazionale Under 23/Elite è andata al neo Campione Italiano Elite senza contratto Davide Orrico (Team Colpack) che ha avuto la meglio su Enea Cambianica (Equipe Exploit) e il compagno di squadra Fausto Masnada.
“E’ stata una gara durissima – ha commentato Marco Gemin, Direttore Sportivo della Selle Italia-Cieffe-Ursus – resa ancora più impegnativa dal grande caldo. Dopotutto il Fumagalli è un appuntamento classico di primavera e la nuova collocazione nel calendario, combinata a una partenza ad andature folli, ha prodotto una grande selezione nel finale”.
Il #SocialTeam tornerà in gara Martedì 5 Luglio al Trofeo Città di Brescia, appuntamento in notturna che vedrà al via sette corridori agli ordini del DS Gemin: Leonardo Basso, Luca Gatto, Cristian Frezza, Pawel Wegierski, Gianluca Forcolin, Nicola Breda e Riccardo Donato.
Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Davide Orrico e il Team Colpack.