Fuga per la vittoria, Pessot 4° alla Coppa San Vito

  • 03/10/2015

Lunga azione per il 20enne di Cordignano nell’appuntamento veneto. Al Piccolo Lombardia giornata difficile per il Team Brilla

Alessandro Pessot del Team Brilla ha mostrato la sua indole da attaccante nella 21a edizione della Coppa San Vito, prova del calendario veneto. Il 20enne di Cordignano (Treviso), al secondo anno nella categoria Under 23, si è classificato in quarta posizione al termine di una lunga azione, scattata dopo una settantina di chilometri dalla partenza.

Il quintetto di battistrada si è giocato il successo sul traguardo di San Vito al Tagliamento (Treviso) che ha premiato il Campione Italiano Elite, Gianluca Milani (Zalf Euromobil Desirèe Fior), vincitore davanti a Roberto Giacobazzi (Cycling Team Friuli) e al compagno di squadra Filippo Rocchetti, mentre Pessot ha preceduto il quinto componente della fuga, Giacomo Gallio (Breganze Group).

“Devo fare i complimenti ad Alessandro, oggi ha davvero fatto una grande gara”, ha dichiarato il Team Manager della Selle Italia-Cieffe-Ursus, Gian Pietro Forcolin. – “In fuga c’è stato subito accordo e hanno accumulato un cospicuo margine di vantaggio sul gruppo. Il finale ha sorriso a un atleta esperto come Milani, ma sono soddisfatto della prestazione”.

Nella 87a edizione del Piccolo Giro di Lombardia, il Team Brilla ha vissuto una giornata molto difficile, caratterizzata dalle cadute di Leonardo Basso e Riccardo Donato nella prima ora di gara. In contemporanea si è sganciato il tentativo di 13 corridori che è andato a giocarsi il prestigioso successo sulle ascese del Ghisallo e di Colle Brianza.

Nella corsa di casa, il Team Colpack ha dettato legge con una splendida doppietta: Fausto Masnada ha preceduto il compagno di squadra Giulio Ciccone, mentre il terzo posto è andato all’olandese Martijn Tusveld (Rabobank Dev. Team).

Domani, Domenica 4 Ottobre, il #SocialTeam tornerà in gara alla Vicenza-Bionde, classico festival delle ruote veloci.

Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Gianluca Milani (Zalf Euromobil Desirèe Fior) e Fausto Masnada (Team Colpack).