Europei Pista U23: Donato sesto nella Corsa a Punti
Buona prestazione per il padovano del Team Brilla a Montichiari (BS) nella gara vinta dal Campione del Mondo Dibben
Dopo la conquista della maglia tricolore di Campionato Italiano a Dalmine (BG), Riccardo Donato ha confermato di essere uno dei migliori interpreti della Corsa a Punti anche ai Campionati Europei di ciclismo su pista Under 23, in corso di svolgimento al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (BS).
Giovedì 14 Luglio, il padovano del Team Brilla ha ottenuto una buona sesta posizione con 92 punti e 4 giri acquisiti, al termine di una gara molto combattuta, andata come da pronostico al Campione del Mondo di specialità, il britannico Jonathan Dibben, con 125 punti. Medaglia d’argento per l’irlandese Mark Downey (111 punti), bronzo per il bielorusso Raman Ramanau (101 punti).
“Ho dato il massimo – il commento di Donato – e sono soddisfatto della mia prestazione. Ci tenevo a far bene e a rappresentare la nazione praticando la mia grande passione, la pista. Devo ringraziare lo staff tecnico della nazionale per la fiducia che mi ha accordato in questi anni e lo splendido tifo presente a Montichiari: sono stati fantastici dall’inizio alla fine”.
Una formazione della Selle Italia-Cieffe-Ursus, agli ordini del Direttore Sportivo Pierangelo Dal Colle, ha preso parte alla seconda edizione del Memorial Cochi Boni, appuntamento in notturna di San Donà di Piave (VE). Dominio della Zalf Euromobil Dèsirèe Fior con il successo di Pietro Andreoletti che ha preceduto i compagni di squadra Filippo Calderaro e Gianmarco Begnoni.
Il #SocialTeam tornerà in gara Domenica 17 Luglio alla Freccia dei Vini di Vigevano (PV), appuntamento del calendario nazionale Under 23/Elite s.c.
Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Jonathan Dibben (Gran Bretagna) e Pietro Andreoletti (Zalf Euromobil Dèsirèe Fior).