Donato scende in pista agli Europei Juniores/U23

  • 10/07/2015

Convocazione in azzurro per il portacolori del Team Brilla che volera’ ad Atene per prendere parte alla rassegna continentale (14-19 Luglio)

Niente strada, almeno nei prossimi due weekend, per Riccardo Donato. L’atleta del Team Brilla volerà ad Atene (Grecia) per difendere la maglia azzurra della Nazionale Italiana ai Campionati Europei su Pista riservati alle categorie Juniores e Under 23 (14-19 Luglio).

Convocato dal coordinatore squadre nazionali Davide Cassani su indicazione del CT della selezione su pista Marco Villa, il 21enne padovano prenderà parte alla Corsa a Punti e all’Americana. Per Donato si tratta della seconda convocazione consecutiva nella Nazionale su pista: da Domenica 28 Giugno a Venerdì 3 Luglio il portacolori della Selle Italia-Cieffe-Ursus ha infatti preso parte alla Sei Giorni di Fiorenzuola dove si è classificato in sesta posizione nell’Americana assieme ad Attilio Viviani e in quinta posizione nella Corsa a Punti.

“Sono felice per questa opportunità – ha dichiarato Donato – per me è sempre motivo di grande orgoglio vestire la maglia azzurra in una competizione così importante. Nel 2012, assieme a Matteo Alban, mi sono laureato campione europeo juniores nell’Americana, questo resta uno dei momenti più importanti della mia carriera. La concorrenza sarà agguerrita ma cercherò di farmi trovare pronto e sfruttare ogni minima occasione per ottenere il miglior risultato possibile”.