Donato, Gatto e Breda all’attacco a Rovescala
Team Brilla ci prova nella prestigiosa classica pavese. Da Dalt (botta al capo) e Sartor a terra al Memorial Zamperoli
Dopo il capolavoro di Capodarco, per il Team Brilla non è arrivato un altro weekend di successi, anche se gli atleti diretti in ammiraglia dal DS Marco Gemin non hanno mancato di mettersi in evidenza al 64° Gran Premio Colli Rovescalesi.
Nella prestigiosa classica dell’Oltrepò Pavese, la Selle Italia-Cieffe-Ursus è andata all’attacco con il vincitore di Capodarco, Riccardo Donato, protagonista di un tentativo a una cinquantina di chilometri alla conclusione, e con il duo Nicola Breda – Luca Gatto, tra i più brillanti nei tratti in salita che hanno caratterizzato il finale.
Il successo è andato a Pierpaolo Ficara (Futura Team Rosini), che ha portato a compimento un’azione in solitaria di 20 chilometri. Alle sue spalle Simone Velasco (Zalf Euromobil Desirée Fior) si è dovuto ancora una volta accontentare della piazza d’onore davanti a Matteo Pozzoli (Named Ferroli).
“La squadra ha mostrato una buona condizione anche oggi – ha dichiarato Gemin – ma altri atleti sono stati più bravi di noi. Certamente gli incidenti meccanici non hanno facilitato la nostra corsa, ma nel finale eravamo davanti con Breda e Gatto che hanno dimostrato un’ottima gamba. Adesso pensiamo a chiudere nel migliore dei modi questo mese di Agosto che ci ha regalato numerose soddisfazioni sia in Italia che all’estero grazie a Leonardo Basso. Seguiamo giorno per giorno le sue prove in America, per noi è motivo di grande soddisfazione vederlo lottare ad armi pari con professionisti di caratura internazionale”.
Un’altra formazione della Selle Italia-Cieffe-Ursus, diretta dal DS Loris Bergamo, era impegnata al Memorial Guido Zamperoli di Ponton (Verona). Giornata-no per Federico Sartor e Nicola Da Dalt, entrambi finiti a terra nella prima parte di gara. Quest’ultimo è stato anche trasportato in ospedale per una botta al capo senza gravi conseguenze. Il successo è andato a Christian Raileanu (Bibanese) davanti a Nicola Toffali (Zalf Euromobil Desirée Fior) e Raffaello Bonussi (General Store).
Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Pierpaolo Ficara (Futura Team Rosini) e Christian Raileanu (Bibanese).