Donato cerca conferme a San Vendemiano
Dopo l’eccellente performance alla Coppa Penna, il padovano guida l’ambiziosa formazione della Selle Italia-Cieffe-Ursus nella classica internazionale trevigiana. Team in gara anche in Toscana al Trofeo Learco Guerra e alla Coppa Cicogna
L’appuntamento internazionale di casa, il Trofeo Città di San Vendemiano, si avvicina a grandi passi, e il Team Brilla sta lavorando per lasciare il segno, Domenica 8 Maggio, dopo l’eccellente prestazione di squadra offerta alla Coppa Penna. In Toscana è stato il padovano Riccardo Donato il finalizzatore della Selle Italia-Cieffe-Ursus, con un prestigioso secondo posto sul traguardo che ha riscattato un inizio di stagione al di sotto delle aspettative.
Sarà proprio il padovano, vincitore dell’ultima edizione del Gran Premio Capodarco, il leader della compagine trevigiana, con l’obiettivo di essere tra coloro che si giocheranno la vittoria finale sull’impegnativo strappo di Cà del Poggio, da ripetere in quattro occasioni nel circuito conclusivo. Faranno compagnia a Donato sui 171,8 Km di gara altri sette atleti, diretti in ammiraglia dal DS Marco Gemin: Luca Gatto, Alex Bondavalli, Filippo Rudi, Simone Zandomeneghi, Nicola Breda, Riccardo Verza, brillante protagonista a Penna, ed Edoardo Affini, terzo classificato la settimana scorsa al Trofeo Sogepu, prova a cronometro disputata a Città di Castello (PE).
“La squadra sta attraversando un buon momento di forma – il commento del Direttore Sportivo Marco Gemin – e vedo i ragazzi molto più convinti delle loro possibilità. A Penna abbiamo disputato la miglior gara della stagione e siamo stati all’altezza dei migliori. Il nostro obiettivo è dimostrarlo anche a San Vendemiano, una prova di livello internazionale a cui teniamo particolarmente, in quanto correremo sulle strade di casa”.
Sempre nella giornata di Domenica, un’altra formazione del #SocialTeam agli ordini del DS Pierangelo Dal Colle prenderà parte al Trofeo Learco Guerra di Badia Agnano (AR), sul tracciato che un anno fa ha ospitato la prova in linea dei Campionati Italiani Under 23. Nella prova del calendario regionale toscano sarà uno degli atleti di maggiore esperienza, Nicola Rossi, il punto di riferimento del Team Brilla che schiera al via anche Luca Gatto, Gianluca Forcolin, Pawel Wegierski, Cristian Frezza, Nicolò Cordioli, Davide Casarotto e Alberto Campagnolo.
Impegno toscano per la Selle Italia-Cieffe-Ursus anche Martedì 10 Maggio con la Coppa Cicogna di Terranuova Bracciolini (AR). Il DS Gemin potrà contare su una formazione di cinque atleti: Mirco Sartori, Luca Gatto, Riccardo Donato, Edoardo Affini e Filippo Rudi.
Trofeo Città di San Vendemiano (Domenica 8 Maggio)
Formazione: Edoardo Affini, Alex Bondavalli, Nicola Breda, Riccardo Donato, Luca Gatto, Filippo Rudi, Riccardo Verza, Simone Zandomeneghi.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.
Trofeo Learco Guerra (Domenica 8 Maggio)
Formazione: Alberto Campagnolo, Davide Casarotto, Nicolò Cordioli, Gianluca Forcolin, Cristian Frezza, Luca Gatto, Nicola Rossi, Pawel Wegierski.
Direttore Sportivo: Pierangelo Dal Colle.
Coppa Cicogna (Martedì 10 Maggio)
Formazione: Edoardo Affini, Riccardo Donato, Luca Gatto, Filippo Rudi, Mirco Sartori.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.