Domenica-sprint alla Popolarissima di Treviso
Selle Italia-Cieffe-Ursus attesa dal “festival” dei velocisti. Gemin: “Non sara’ facile ma ci proveremo”. L’altra formazione impegnata al Memorial Mola di Botticino
Uno degli appuntamenti più importanti del calendario nazionale Under 23 attende gli atleti della Selle Italia-Cieffe-Ursus che Domenica 15 Marzo prenderanno parte all’edizione n° 100 della Popolarissima.
Nel panorama dilettantistico italiano, la corsa trevigiana è considerata un tradizionale festival delle ruote veloci. Sprinter come Silvio Martinello, Fabio Baldato, Nicola Minali, e in tempi più recenti Roberto Ferrari ed Elia Viviani hanno alzato le braccia il cielo in una corsa priva di difficoltà altimetriche, aperta alle formazioni Continental e caratterizzata da un circuito di 14,5 Km da ripetere 12 volte per un totale di 175 Km.
Al via di Treviso il DS Loris Bergamo schiererà una formazione di 8 uomini con tanti atleti dotati di spunto veloce. Federico Sartor, Federico D’Agostin e Christian Bassani saranno supportati nel finale da Alessandro Pessot, all’esordio stagionale, e da quattro atleti al primo anno, Gianluca Forcolin, Marco Procida, Jan Petelin e Alex Bondavalli.
Sempre nella giornata di Domenica, altri 9 atleti della compagine trevigiana, agli ordini di Marco Gemin, saranno al via della Medaglia d’Oro Lorenzo Mola, a Botticino (Brescia), gara regionale del calendario lombardo. Prenderanno parte all’appuntamento Leonardo Basso, Daniele Beghetto, Nicola Breda, Matteo Cester, Nicola Da Dalt, Valentino De Russi, Riccardo Donato, Luca Gatto e Manuel Pesavento.
“La Popolarissima è un appuntamento molto sentito in provincia di Treviso, una vera e propria sfida tra tutti i migliori velocisti del panorama nazionale”, ha dichiarato Gemin. – “Noi cercheremo di essere protagonisti nelle battute finali con una formazione molto giovane ma in grado di farsi valere. Non sarà facile ma ci proveremo. La gara di Botticino presenta invece un percorso più selettivo. Il nostro obiettivo è portare a casa un buon risultato facendo leva sui nostri atleti più completi”.
100a Popolarissima (Domenica 15 Marzo)
Formazione: Christian Bassani, Alex Bondavalli, Gianluca Forcolin, Federico D’Agostin, Jan Petelin, Alessandro Pessot, Marco Procida, Federico Sartor.
Direttore Sportivo: Loris Bergamo.
4a Medaglia d’Oro Lorenzo Mola (Domenica 15 Marzo)
Formazione: Leonardo Basso, Daniele Beghetto, Nicola Breda, Matteo Cester, Nicola Da Dalt, Valentino De Russi, Riccardo Donato, Luca Gatto, Manuel Pesavento.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.