D’Agostin all’attacco alla Vicenza-Bionde
L’atleta del Team Brilla e’ stato riagguantato assieme ad altri 10 corridori a 3 Km dalla conclusione. Sartor sfortunato allo sprint
Federico D’Agostin della Selle Italia-Cieffe-Ursus è andato vicino a giocarsi il primo successo stagionale nella 71a edizione della Vicenza-Bionde, classica del calendario nazionale Under 23. L’atleta della formazione trevigiana è stato protagonista di un’azione promossa da 11 uomini, riagguantata a soli 3 chilometri dalla conclusione.
Il successo finale è andato all’atleta della Zalf-Fior Marco Maronese, che ha preceduto allo sprint Davide Donesana (Pedale Brianteo) e Luca Pacioni (Viris Maserati), mentre lo sprint di Federico Sartor è stato compromesso da un contatto, quando la ruota veloce del Team Brilla si trovava in buona posizione, proprio alle spalle del treno della Zalf.
“Devo fare i complimenti ai ragazzi, abbiamo interpretato la corsa veramente bene”, ha sottolineato il DS Marco Gemin. – “Federico (D’Agostin) ha centrato l’azione buona ed è andato a un passo dal giocarsi il successo. A quel punto Sartor è stato abile a portarsi sulla scia del treno della Zalf ma un contatto con Minali della Colpack non gli ha permesso di disputare lo sprint”.
La gara veneta è stata caratterizzata da un’azione di 6 uomini, riagguantata attorno a metà gara da un gruppetto di contrattaccanti comprendente Federico D’Agostin. Gli 11 uomini al comando sono andati di comune accordo ma non hanno potuto nulla dinanzi al ritorno del plotone, guidato dagli uomini di Zalf e Viris Maserati. La situazione di gruppo compatto è stata ripristinata ai 3 Km dalla conclusione e a quel punto Maronese ha avuto la brillantezza necessaria a concretizzare il lavoro dei compagni di squadra.
Il #SocialTeam tornerà in gara Martedì 14 Aprile al Gran Premio Montanino di Montanino di Reggello (Firenze).
Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Marco Maronese e la Zalf Euromobil Desiree Fior.