Da Dalt quinto ai Campionati Italiani a cronometro
Buona prova per l’atleta del Team Brilla nella prova riservata agli Under 23 di San Vito al Tagliamento (Pordenone)
Nicola Da Dalt ha dimostrato ancora una volta di essere tra i cronoman più promettenti del movimento italiano. L’atleta del Team Brilla si è classificato in quinta posizione ai Campionati Italiani a contro il tempo riservati alla categoria Under 23 di San Vito al Tagliamento (Pordenone).
Nei 27,2 Km del tracciato allestito dalla Pedale Sanvitese, Da Dalt ha fermato i cronometri sul tempo di 33’49”, a 53 secondi dal vincitore Davide Martinelli (32’55”), che si è laureato Campione Italiano per il terzo anno consecutivo. Il portacolori del Team Colpack ha preceduto Giovanni Carboni della Unieuro Wilier Trevigiani (33’02”) e il compagno di squadra Edoardo Affini (33’31”), mentre il favorito della vigilia, Filippo Ganna (Viris Maserati), non è andato oltre la sesta posizione.
“Mi aspettavo qualcosa in più dal punto di vista del risultato finale – ha dichiarato l’atleta della Selle Italia-Cieffe-Ursus – ma sono consapevole di aver dato il massimo. Ho preparato questo appuntamento nei minimi particolari, non devo rimproverarmi nulla, ma solo continuare a lavorare su questa strada per cercare di togliermi delle soddisfazioni nella seconda parte di stagione”.
Domani, Domenica 26 Luglio, il #SocialTeam prenderà parte alla Bassano-Monte Grappa.
Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Davide Martinelli e il Team Colpack.