Da Dalt, che coraggio: e’ terzo a Botticino

  • 15/03/2015

Lunga fuga per l’atleta del Team Brilla alla Medaglia d’oro Lorenzo Mola. Sartor centra la top-10 alla “Popolarissima” a Treviso

Paura è una parola non fa parte del vocabolario di Nicola Da Dalt. Nella quarta edizione della “Medaglia d’Oro Lorenzo Mola”, il giovane atleta della Selle Italia-Cieffe-Ursus ha interpretato la corsa all’attacco sin dalle fasi iniziali entrando nel tentativo di 11 atleti che ha caratterizzato l’appuntamento del calendario regionale lombardo. Nonostante il Team Colpack abbia organizzato l’inseguimento, quattro atleti del gruppetto dei battistrada sono riusciti a portare a compimento l’azione e a giocarsi il successo finale sul traguardo di Botticino (Brescia).

Nicola Bagioli (Zalf Euromobil) è riuscito ad accelerare sull’ultima salita di giornata e a tagliare il traguardo in solitaria, mentre alle sue spalle il compagno di squadra Andrea Borso ha fatto buona guardia precedendo nello sprint per la seconda posizione Nicola Da Dalt e Andrea Garosio (Team Colpack). La volata del gruppo, valida per la quinta piazza e vinta da Davide Martinelli, ha visto tra i protagonisti un altro atleta del Team Brilla, Riccardo Donato, ottavo sul traguardo.

“Oggi siamo andati davvero vicini al primo successo stagionale”, ha dichiarato il DS Marco Gemin. – “Da Dalt ha avuto il coraggio di partire dopo pochi chilometri con altri 10 atleti, hanno guadagnato fino a 3 minuti e poi il suo coraggio è stato premiato da un terzo posto molto significativo. Non posso che fargli i complimenti, il lavoro invernale sta pagando e Nicola è sulla strada giusta per diventare un corridore completo su tutti i terreni”.

Un’altra formazione della Selle Italia-Cieffe-Ursus, diretta da Loris Bergamo, era invece impegnata sulle strade di casa, nell’edizione numero 100 della “Popolarissima”. La corsa trevigiana, tra le più longeve del panorama Under 23, ha visto il successo allo sprint di Rino Gasparrini (Unieuro-Trevigiani) davanti a Marco Maronese (Zalf Euromobil) e Xhuliano Kamberaj (Cipollini Alé), mentre Federico Sartor del Team Brilla si è classificato in decima posizione in una volata molto concitata, che ha visto tra i protagonisti i migliori sprinter a livello nazionale.

La prossima settimana, Domenica 22 Marzo, il #SocialTeam prenderà parte al Gran Premio San Giuseppe, a Montecassiano (Macerata), una delle corse più importanti del calendario nazionale Under 23.

Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Nicola Bagioli (Zalf Euromobil) e Rino Gasparrini (Unieuro-Trevigiani).