Coppa San Geo: Rossi settimo all’esordio con il Team Brilla
Buona prestazione per la compagine trevigiana nella corsa lombarda. Gemin: “Abbiamo corso bene, le sensazioni sono positive”
Nicola Rossi si è reso protagonista di un buon esordio con la maglia della Selle Italia-Cieffe-Ursus cogliendo il settimo posto nella 92a edizione della Coppa San Geo, tradizionale appuntamento che sancisce l’apertura della stagione riservata ad Under 23 ed Elite s.c.
L’atleta di Montebelluna (Treviso) ha fatto parte del tentativo di fuga che ha deciso la corsa bresciana, caratterizzata da un finale entusiasmante. Il successo è andato a Michele Gazzara (Mg K Vis) al termine di un’azione in solitaria davanti a due corridori del Team Colpack, Fausto Masnada e Oliviero Troia, rispettivamente secondo e terzo sul traguardo.
“Quello di Rossi – spiega Marco Gemin, Direttore Sportivo del Team Brilla – è un piazzamento che fa morale. Abbiamo corso bene, le sensazioni sono positive in vista dei prossimi appuntamenti stagionali”.
Nelle prime fasi di gara, altri due atleti del #SocialTeam, Filippo Rudi e il primo anno Alberto Campagnolo, hanno fatto parte della prima fuga di giornata, riagguantata attorno ai -50 Km dalla conclusione, mentre Mirco Sartori, alla prima uscita con il Team Brilla, ha sfiorato la top-10 classificandosi in undicesima posizione.
Altre due formazioni della Selle Italia-Cieffe-Ursus, dirette da Fabio Corrato e Pierangelo Dal Colle, hanno preso parte rispettivamente alla Firenze-Empoli e al Memorial Polese. Nell’appuntamento del calendario toscano, Davide Ballerini (Hopplà Petroli Firenze) ha preceduto il compagno di squadra Vincenzo Albanese e Nicola Bagioli (Zalf Desirée Fior), mentre il circuito veneto ha visto il successo in uno sprint a ranghi compatti di Marco Maronese (Zalf Desirée Fior) davanti a Francesco Delle Donne (Delio Gallina) e Stefano Vettorel (Marchiol).
Domani, Domenica 28 Febbraio, il Team Brilla prenderà parte al GP De Nardi di Castello Roganzuolo (Treviso).
Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Michele Gazzara (Mg Kvis), Marco Maronese (Zalf) e Davide Ballerini (Hopplà Petroli Firenze).