Coppa Cicogna all’attacco per Luca Gatto: nono
In Toscana, l’atleta del Team Brilla entra nell’azione decisiva, centrando il piazzamento nei primi 10
A due giorni di distanza dalle belle prestazioni di Riccardo Donato al Trofeo Città di San Vendemiano e Leonardo Basso al Trofeo Learco Guerra, Luca Gatto ha corso da protagonista per il Team Brilla alla Coppa Cicogna di Terranuova Bracciolini (AR), prova del calendario regionale toscano.
Il 20enne di Altivole (TV) ha fatto parte del tentativo di 24 uomini, sganciatosi attorno a metà gara, che si è giocato il successo in un finale molto combattuto. Il polacco Szymon Rekita (Altopack) ha tagliato vittorioso la linea del traguardo al termine di un attacco in solitaria, precedendo nell’ordine Nicola Bagioli (Zalf Euromobil Dèsirèe Fior) e Matteo Fabbro (Cycling Team Friuli), mentre Gatto ha concluso in nona piazza.
Partita a metà percorso, la fuga dei 24 atleti che hanno subito raggiunto un margine di vantaggio rassicurante in vista del finale. Il gruppetto dei battistrada si è selezionato negli ultimi 15 chilometri grazie all’attacco decisivo di Nekita, autore di una bella azione. Gatto ha terminato la propria prova nel secondo gruppo inseguitore dimostrando una buona condizione in vista dei prossimi appuntamenti.
Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Szymon Rekita e il Team Altopack.