Brilla Recruit Day, ecco la squadra-famiglia

  • 01/08/2015

Venti giovani corridori di tutta Italia sono stati ospiti per un giorno del team trevigiano per sperimentare il suo innovativo modello di gestione ed incontrare tecnici ed esperti

Nella stagione che lo ha proposto all’attenzione generale per il suo innovativo progetto di gestione dell’attività a livello dilettantistico, il Team Brilla ha messo a segno un’altra importante iniziativa che ne conferma l’evoluzione continua verso un modello di attività di grande interesse per i talenti emergenti del ciclismo italiano.

Venerdì 31 Luglio, presso la Cofiloc  School di Breda di Piave (Treviso), la società ha tenuto il 1° Brilla Recruit Day (BRD), una giornata in cui lo staff di tecnici ed esperti del sodalizio trevigiano ha esaminato venti atleti delle categorie juniores (nati 1997 e 1998) e allievi (nati 1999 e 2000)  che hanno aderito all’iniziativa.

“Una giornata molto intensa e importante – ha commentato Gian Pietro Forcolin, team manager del Team Brilla, società di gestione del  Gruppo Sportivo Under 23 Selle Italia-Cieffe-Ursus. – I giovani corridori nostri ospiti, accompagnati dai propri dirigenti o dai genitori,  hanno condiviso diverse ore con i nostri atleti, uscendo in allenamento e pranzando con loro, come fosse una grande famiglia allargata. Per tutti è stata anche un’occasione per confrontare esperienze ed opinioni”.

Nei colloqui sostenuti con lo staff tecnico e con i consulenti del Team Brilla, gli atleti hanno avuto modo di esprimere speranze, aspettative, progetti. “Abbiamo incontrato atleti interessanti – hanno confermato il direttore sportivo Marco Gemin ed il responsabile della preparazione Paolo Slongo -, alcuni li conoscevamo già, e sicuramente qualcuno di questi ragazzi potrebbe far parte dei nostri piani nel prossimo futuro. A loro abbiamo voluto trasmettere il nostro modo innovativo di fare ciclismo a livello dilettantistico, per prepararli al meglio all’eventuale salto nel mondo dei professionisti”.

La grande passione, la voglia di migliorare sempre e l’umiltà sono le caratteristiche che meglio hanno connotato i giovani partecipanti al Brilla Recruit Day, i quali hanno ricevuto in cambio consigli e spunti di riflessione utili per il prosieguo della propria attività. E per qualcuno di loro probabilmente la storia avrà un seguito…

“E’ stata una bella iniziativa che sicuramente ripeteremo – ha commentato il Presidente del Team Brilla, Ivan Parolin -. La nostra società ha ormai acquisito un suo profilo molto ben definito. Con il massimo rispetto verso  tutti, crediamo però di aver portato una ventata di aria nuova in questo movimento, ed i risultati ci stanno dando ragione, ad ogni livello”.

Proprio ieri l’altro un atleta del Team Selle Italia-Cieffe-Ursus, Leonardo Basso, è partito per gli States dove prenderà parte a Tour of Utah e USA Pro Challenge come stagista del Trek Factory Racing Team.