Brilla Recruit Day, alla scoperta di nuovi talenti

  • 17/06/2015

Il 31 Luglio alla Cofiloc School di Breda di Piave (Treviso), tecnici, dirigenti e consulenti del Team Brilla a disposizione per testare gli atleti juniores e allievi: iscrizione gratuita

Lavoro coi giovani talenti e ciclismo 2.0. Tenacemente impegnato a rappresentare un punto di riferimento per i tanti ragazzi vogliosi di emergere nel mondo del pedale, il Team Brilla, società di gestione del gruppo sportivo Selle Italia-Cieffe-Ursus, è lieto di annunciare l’organizzazione del 1° Brilla Recruit Day (BRD).

Venerdì 31 Luglio, presso la Cofiloc School di Breda di Piave (Treviso), il Team Brilla si metterà a disposizione dei giovani atleti, italiani ed esteri, tesserati delle categorie juniores (nati 1997 e 1998) e allievi (nati 1999 e 2000), interessati ad una valutazione delle proprie caratteristiche fisiche, tecniche e comportamentali.

I giovani atleti avranno la possibilità di incontrare il personale del team, dai tecnici ai meccanici, passando per i corridori militanti tra le fila della compagine Under 23 Selle Italia-Cieffe-Ursus, con la possibilità di visionare i materiali tecnici, richiedere consigli da meccanici e tecnici, e se lo desiderano prendere parte ad un’uscita in bicicletta con un gruppo di atleti del team.

Inoltre, la partecipazione all’evento prevede degli incontri conoscitivi con tecnici, dirigenti ed esperti consulenti del team. Prenderanno parte ai colloqui individuali il Team Manager Gian Pietro Forcolin, il Direttore Sportivo Marco Gemin, il consulente programmi di allenamento Paolo Slongo, il consulente medicina e alimentazione Dr. Lucio Cordioli e il consulente comunicazione Maurizio Evangelista.

“Ci stiano affermando come modello di riferimento del panorama giovanile – ha dichiarato Gian Pietro Forcolin – con l’obiettivo di fare attività sportiva favorendo la crescita dei nostri ragazzi sia dal punto di vista umano che sportivo. Molti atleti ci stanno chiedendo di poter correre con noi la prossima stagione, segno che il nostro modo di lavorare ha lasciato il segno”.

La partecipazione al Brilla Recruit Day è gratuita, a numero chiuso, e non impegna in alcun modo gli atleti nei confronti della formazione trevigiana. Il Team Brilla si impegna a inserire le informazioni raccolte in un database tenendo sotto stretta osservazione l’attività degli atleti ritenuti più interessanti, in vista di un’eventuale futuro tesseramento tra le fila della compagine Under 23.

Per ulteriori informazioni sul Brilla Recruit Day CLICCA QUI