Basso settimo sul muro di Botticino
Buona prestazione per l’asolano del Team Brilla al GP Industria e Commercio. Sartori undicesimo alla Alta Padovana Tour
Leonardo Basso del Team Brilla si è classificato in settima posizione nella 60a edizione del GP Industria e Commercio di Botticino (BS), Sabato 28 Maggio. L’appuntamento del calendario lombardo si è deciso nell’ultimo passaggio sul muro finale, caratterizzato dal forcing del Team Colpack che ha occupato l’intero podio con Mark Padun vincitore davanti a Edward Ravasi e Andrea Garosio.
La gara è stata controllata dalla compagine lombarda che con un’andatura sostenuta sin dai primi chilometri ha scoraggiato i tentativi di avanscoperta. Basso ha attaccato l’ascesa finale a ruota del treno della Colpack riuscendo a cogliere una buona settima posizione su un arrivo che richiedeva doti di esplosività.
L’altra corsa che ha visto impegnati gli uomini del Team Brilla, l’Alta Padovana Tour di Cittadella (PD), è stata decisa da un attacco di sei corridori che si sono giocati sul traguardo il prestigioso successo. Nicolò Rocchi (Zalf Euromobil Desirèe Fior) ha avuto la meglio su Vladimir Harakhavik (Overall Cycling Team) e sul compagno di squadra Filippo Rocchetti, mentre Mirco Sartori della Selle Italia-Cieffe-Ursus ha chiuso in undicesima posizione nel gruppo dei più immediati inseguitori.
Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Mark Padun (Team Colpack) e Nicolò Rocchi (Zalf Euromobil Dèsirèe Fior).