Basso pesca un “settebello” alla Astico-Brenta
Buona prestazione per l’atleta del Team Brilla nella storica classica veneta. Affini in fuga nelle fasi iniziali di gara
Leonardo Basso del Team Brilla si è classificato in settima posizione nella 91a edizione della Astico-Brenta di Giovedì 8 Settembre. Un’altra buona prestazione per il 23enne di Asolo, giunto sul traguardo alle spalle del gruppetto inseguitore del quartetto di attaccanti che si sono giocati il prestigioso successo, andato al Campione Italiano Elite Davide Orrico (Team Colpack). Alle sue spalle Nicolò Rocchi (Zalf Euromobil Dèsirèe Fior) e Gian Marco Di Francesco (Norda MG Kvis) hanno completato il podio.
Ancora una volta è stato Edoardo Affini ad animare la gara nelle sue prime fasi, in un tentativo di 19 corridori raggiunti ai piedi della salita del Bosentino. In contropiede, sull’ascesa del Valico della Frica, è andato in avanscoperta un gruppetto di 18 atleti, comprendente Leonardo Basso, che si è selezionato nel finale di gara grazie all’azione di Orrico, Rocchi, Di Francesco e Lidze (Colpack).
Quando mancavano 5 Km alla conclusione, Orrico e Rocchi hanno distanziato i compagni di fuga, mentre Basso ha disputato lo sprint valido per la quinta piazza chiudendo settimo.
Il #SocialTeam tornerà in gara Martedì 13 Settembre al Gran Premio di Custoza.
Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Davide Orrico e il Team Colpack.