Basso e Frezza protagonisti in Veneto
A Ponton vittoria di Raileanu: Basso manca per pochi metri l’aggancio al fuggitivo, Frezza vince la classifica dei traguardi volanti
Il moldavo Cristian Raileanu (Gaiaplast Bibanese) ha vinto quest’oggi, domenica 31 agosto, a Ponton (VR) la 26.sima edizione del Memorial Guido Zamperioli, precedendo di pochissimi secondi il gruppetto dei più immediati inseguitori. Corsa selettiva caratterizzata prima dalla pioggia e nel finale dal caldo, nella quale il Team Brilla si è fatto valere concludendo la giornata con qualche giustificato rimpianto.
Leonardo Basso, infatti, sull’ultima salita è stato protagonista di un attacco solitario all’inseguimento di Raileanu, mancando l’aggancio per appena cinquanta metri. Ripreso Basso all’ultimo chilometro, gli inseguitori sono giunti al traguardo a ridosso del vincitore, e questo accresce il rammarico dell’atleta asolano che probabilmente – se avesse ripreso il moldavo – sarebbe riuscito a giocarsi con lui la vittoria.
Anche altri atleti della Selle Italia-Cieffe-Ursus si sono fatto apprezzare. Cristian Frezza e Filippo Rudi sono entrati in una fuga importante che ha avuto un vantaggio superiore ai due minuti (2’20”) e che è stata ripresa a 30 km dalla conclusione. Consolazione per Frezza, la vittoria nella graduatoria dei traguardi volanti.
Nel corso della settimana Frezza aveva partecipato alla “Tre Sere di Pordenone” insieme al compagno di squadra Riccardo Donato, quest’ultimo sesto nella classifica finale in coppia con Francesco Castegnaro.
Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Cristian Raileanu e il Team Gaiaplast Bibanese.