Basso – Donato – Affini, il Team Brilla cala il tris al De Gasperi

  • 31/05/2016

Giovedì 2 Giugno, una formazione di otto corridori diretta da Marco Gemin prendera’ parte alla 62a edizione della corsa trentina

Riprenderà dalle strade del Trentino il programma di gare del Team Brilla che Giovedì 2 Giugno prenderà parte con una formazione ambiziosa alla 62a edizione del Trofeo Alcide De Gasperi, con partenza da Bassano del Grappa (VI) e arrivo a Trento per complessivi 167 chilometri. Il tracciato dell’appuntamento del calendario nazionale Under 23 ed Elite s.c. si snoderà nella Valsugana, con la collina di Tenna da ripetere quattro volte, prima del gran finale a Trento con il transito dall’abitato di Vigolo Vattaro.

Il Direttore sportivo della Selle Italia-Cieffe-Ursus Marco Gemin ha selezionato otto corridori per la gara intitolata allo statista italiano. Le punte saranno Leonardo Basso, Riccardo Donato ed Edoardo Affini con l’obiettivo di infiammare il finale, con Luca Gatto, Nicola Breda, Gianluca Forcolin e i due atleti al primo anno tra gli Under 23, Riccardo Verza e Simone Zandomeneghi, pronti a inserirsi nei tentativi di fuga a lunga gittata.

“Il De Gasperi è un appuntamento prestigioso del nostro calendario – ha dichiarato Gemin – e ci teniamo a fare bene. La concorrenza sarà agguerrita ma abbiamo tutte le carte in regola per essere protagonisti dal primo all’ultimo chilometro”.

62° Trofeo Alcide De Gasperi (Giovedì 2 Giugno)
Formazione: Edoardo Affini, Leonardo Basso, Nicola Breda, Riccardo Donto, Gianluca Forcolin, Luca Gatto, Riccardo Verza, Simone Zandomeneghi.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.