Basso brillante quarto al Trofeo Citta’ di Brescia

  • 06/07/2016

L’asolano della Selle Italia-Cieffe-Ursus ha sfiorato il podio nello sprint a ranghi ristretti. Breda all’attacco nella prima parte di gara

Leonardo Basso del Team Brilla si è messo in evidenza nell’appuntamento in notturna del Trofeo Città di Brescia, con un quarto posto finale che ha lasciato un po’ di amaro in bocca al 22enne asolano. Martedì 5 Luglio, il corridore della Selle Italia-Cieffe-Ursus si è lanciato dalle retrovie nello sprint a ranghi ristretti, terminando la propria rimonta ai piedi del podio. Il successo nella prestigiosa gara nazionale riservata ad atleti Under 23 ed Elite s.c. è andato ad Alessandro Bresciani (Delio Gallina) che ha preceduto Nicola Gaffurini (Norda MG Kvis) e Matteo Moschetti (Viris Maserati).

Il Team Brilla ha presidiato le prime posizioni del gruppo sin dalle fasi iniziali di gara, inserendo un proprio effettivo, Nicola Breda, nella prima fuga di 11 atleti. Il tentativo è stato riagguantato nel finale, poco prima della definitiva selezione che ha visto un gruppetto di 15 corridori, comprendente Leonardo Basso, prendere il largo e giocarsi il successo allo sprint.

“Abbiamo interpretato bene la gara – il commento del Direttore Sportivo Marco Gemin – purtroppo Leonardo (Basso) ha affrontato l’ultima curva in una posizione un po’ troppo defilata. La sua rimonta fino al quarto posto è un chiaro segnale che la gamba c’era. Oggi abbiamo raccolto meno rispetto alle nostre possibilità ma proveremo a metterci in luce nei prossimi appuntamenti con la speranza di ottenere qualcosa in più”.

Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Alessandro Bresciani e il Team Delio Gallina Colosio.