Basso ancora in azzurro alla Coppa Agostoni
Seconda convocazione in Nazionale per l’atleta del Team Brilla dopo l’esperienza al Trofeo Matteotti
Leonardo Basso del Team Brilla tornerà a vestire la maglia azzurra della Nazionale Italiana alla Coppa Agostoni di Mercoledì 16 Settembre, uno degli appuntamenti più importanti del calendario ciclistico nazionale.
Convocato dal Coordinatore Squadre Nazionali maschili, Davide Cassani, su indicazione del CT della selezione Under 23, Marino Amadori, l’asolano della Selle Italia-Cieffe-Ursus per la seconda volta in stagione prenderà parte con la maglia della nazionale a una corsa riservata ad atleti professionisti, dopo l’esperienza maturata al Trofeo Matteotti.
Faranno compagnia a Basso in questa avventura azzurra, cinque corridori professionisti, Alberto Bettiol (Cannondale-Garmin), Marco Canola (UnitedHealthcare), Jacopo Guarnieri (Katusha), Giacomo Nizzolo (Trek-Factory) e Ivan Santaromita (Orica-GreenEDGE), e altri due atleti Under 23, il Campione Italiano di categoria, Gianni Moscon (Zalf), e il compagno di squadra Simone Velasco, mentre Federico Zurlo (UnitedHealthcare) è stato selezionato col ruolo di riserva.
“Indossare la maglia azzurra in una corsa storica come la Coppa Agostoni è un privilegio – ha dichiarato Leonardo Basso – e ringrazio lo staff azzurro per questa opportunità. Cercherò di ripagare la loro fiducia mettendomi a disposizione della squadra”.
“Leonardo sta vivendo un momento magico”, ha commentato il Team Manager Gian Pietro Forcolin. – “Dopo la prima vittoria stagionale e l’esordio in azzurro al Matteotti, ha maturato una grande esperienza con la Trek in America e al suo ritorno in Italia ha vinto a Carnago. Sono felicissimo per il ragazzo, che sta facendo vedere tutto il suo valore, e per il Team Brilla: lo staff azzurro ha dimostrato a più riprese attenzione verso il nostro progetto e questo per una realtà come la nostra significa tantissimo”.