Basso al via del Mondiale con la nuova Guerciotti Eclipse 64-14
Il Team Brilla rinnova l’accordo con lo storico marchio italiano per la stagione 2016, in cui il team trevigiano sara’ equipaggiato con Eureka SHM50
Una nuova bicicletta per un’occasione speciale. Leonardo Basso del Team Brilla – selezionato dal CT della Nazionale Italiana U23 Marino Amadori per prendere parte ai Campionati del Mondo di Richmond – sarà al via della prova in linea di Venerdì 25 Settembre con la nuova creatura di casa Guerciotti, Eclipse 64-14.
Il Team Brilla ha inoltre rinnovato l’accordo con Guerciotti anche per la stagione 2016, sulla scia dei buoni risultati ottenuti quest’anno negli appuntamenti del calendario Under 23. Gli atleti della formazione trevigiana saranno equipaggiati con il modello Eureka SHM50.
Eclipse 64-14 rappresenta il telaio celebrativo del cinquantesimo anniversario di attività del marchio Guerciotti. Ultima creazione del “NO LIMIT CARBON ENGINEERING”, Eclipse 64-14 è un telaio 100% monoscocca, progettato partendo da esperienze e feedback ottenuti sul mercato e nei test in corsa, migliorandone alcuni aspetti e lavorando sul design per poter ottenere un prodotto dalle prestazioni elevate. Il telaio è stato quindi realizzato in uno stampo unico, senza giunture, con la tecnica del sacco a vuoto, impiegando tessuti pre-impegnati su matrice epossidica.
La struttura si presenta compatta in tutte le sezioni e reagisce nel migliore dei modi alle sollecitazioni. Leggerezza e sicurezza sono garantite dal carbonio di produzione Toray, leader nel mercato, e dal processo di produzione computerizzato.
“Siamo felici di continuare la nostra collaborazione con Guerciotti”, ha commentato il Team Manager della formazione trevigiana Gian Pietro Forcolin. – “Leonardo (Basso) è entusiasta della nuova bicicletta: le sensazioni che avverte sono buonissime, ora è veramente pronto per affrontare questa esperienza fantastica”.
“Siamo molto contenti di poter collaborare ancora l’anno prossimo con il Team Brilla”, ha dichiarato Alessandro Guerciotti. – “Quest’anno ha dimostrato di essere la squadra rivelazione e di poter competere, anche nelle corse più importanti, con i grossi squadroni Under 23. Anche la convocazione di Leonardo Basso per i prossimi mondiali di Richmond rappresenta un’enorme soddisfazione per tutti noi. Per l’occasione abbiamo appunto fornito a Leonardo il telaio Eclipse 64-14 che rappresenta un assoluto top di gamma, 100% made in Italy. L’anno prossimo il team utilizzerà sempre il nostro top di gamma Eureka SHM50, medesimo modello usato dal Team professionistico CCC-Sprandi”.