Basso ai piedi del podio a Bosco Chiesanuova
Quarto posto per l’atleta del Team Brilla nell’impegnativo circuito dei Monti Lestini con Luca Gatto in ottava posizione. Bassani sesto alla notturna di San Dona’
L’impegnativo circuito “in altura” disegnato sui Monti Lestini sorrideva agli scalatori, e Leonardo Basso della Selle Italia-Cieffe-Ursus non è mancato all’appuntamento sul traguardo della 3a edizione del GP Città di Bosco Chiesanuova (Verona), dove l’atleta di Asolo ha sfiorato il podio classificandosi in quarta posizione.
La classica veneta è andata a Giulio Ciccone (Team Colpack), protagonista assieme al compagno di squadra Edward Ravasi, secondo, dell’allungo decisivo all’ultimo giro. Alle loro spalle Davide Gabburo (General Store) si è classificato in terza posizione davanti a Basso, mentre un altro atleta del Team Brilla, Luca Gatto, ha chiuso all’ottavo posto.
Nella prima parte di gara sono andati in avanscoperta quattro atleti, prontamente controllati dal Team Colpack che ha imposto la selezione nel gruppo principale col passare delle tornate. Una volta raggiunti i fuggitivi, in prossimità dell’inizio dell’ultimo giro sono rimasti in testa alla gara 18 uomini, ma a quel punto Ciccone e Ravasi hanno capitalizzato il lavoro dei compagni di squadra lanciandosi nell’allungo decisivo.
Alle loro spalle, Basso – reduce dall’esordio tra i professionisti al Trofeo Matteotti con la maglia azzurra della Nazionale Italiana – ha disputato la volata valida per il terzo gradino del podio vinta da Gabburo.
“E’ stata una corsa impegnativa ma i ragazzi hanno risposto bene”, ha commentato il Direttore Sportivo Marco Gemin. – “Nel finale Basso e Gatto hanno provato ad ottenere il miglior risultato possibile, ma oggi i due ragazzi del Team Colpack hanno fatto davvero una bella azione. Stasera proveremo a dare battaglia nella notturna di San Donà in vista di un fine settimana che si preannuncia impegnativo con i Campionati Nazionali a cronometro e la Bassano-Monte Grappa”.
Un’altra formazione della Selle Italia-Cieffe-Ursus, diretta dal DS Pierangelo Dal Colle, ha preso parte alla prima edizione della Notturna Città di San Donà di Piave, dove Christian Bassani si è classificato in sesta posizione. Il successo è andato alla Zalf con Andrea Vendrame che ha preceduto il compagno di squadra Nicola Rossi e Francesco Delledonne (Delio Gallina).
Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Giulio Ciccone (Team Colpack) e Andrea Vendrame (Zalf Euromobil Desirée Fior)