Anche sul Grappa Gatto si fa valere

  • 25/07/2016

Bella prova dell’atleta del Team Brilla, tredicesimo nella Bassano-Montegrappa. Prova positiva anche per Donato, forfait di Basso per un’indisposizione

La 74.sima edizione della Bassano Montegrappa disputata domenica 24 luglio, ha tenuto fede alla reputazione di questa gloriosa classica del ciclismo dilettantistico ed alla sua lunga e gloriosa storia. Il durissimo finale con 27 km di salita su per il Monte Grappa ha fatto una selezione spietata confermata dal fatto che appena 30 corridori abbiano tagliato il traguardo.

Tra questi, Luca Gatto è stato anche questa volta il più brillante della Selle Italia-Cieffe-Ursus, piazzandosi tredicesimo. Buona anche la prova di Riccardo Donato nonostante un cedimento nel finale che lo ha relegato al ventunesimo posto. Il Team Brilla è partito senza Leonardo Basso, a causa di una indisposizione dell’ultima ora.

A cogliere la vittoria è stato il Team Palazzago Amaru con il bielorusso Aleksandr Riabushenko che solitario al traguardo ha preceduto Matteo Fabbro (Team Friuli) di 58” e Andrea Garosio (Team Colpack), giunto a 1’30”.