Alla Freccia dei Vini il Team Brilla punta su Basso
Il 22enne asolano guidera’ una formazione di sette atleti nell’appuntamento nazionale in programma Domenica 17 Luglio a Vigevano (PV)
A tre giorni di distanza dalla notturna di San Donà di Piave (VE), andata in scena Giovedì 14 Luglio, il Team Brilla tornerà in gara nel pomeriggio di Domenica 17 Luglio alla Freccia dei Vini di Vigevano (PV), appuntamento del calendario nazionale Under 23/Elite s.c.
La 45a edizione dell’evento lombardo, che si disputerà sulla distanza di 162 Km, sarà caratterizzata da un tratto pianeggiante per i primi 70 Km, prima di entrare nella parte più selettiva e tecnica, con i GPM di Oliva Gessi, Mornico Losana, Pietra de Giorgi, Muro di Donelasco, Montù Beccaria e Canneto Pavese in rapida successione. Superato questo vero e proprio “toboga” collinare, la carovana affronterà gli ultimi 30 Km, con il circuito di Torricella Verzate a sancire la definitiva selezione.
Il Direttore Sportivo della Selle Italia-Cieffe-Ursus, Marco Gemin, ha selezionato una formazione di sette corridori, capitanata dall’esperto Leonardo Basso. Il 22enne asolano sarà supportato da Luca Gatto, Filippo Rudi, Edoardo Affini, Simone Zandomeneghi, Nicola Breda e Riccardo Verza.
Freccia dei Vini (Domenica 17 Luglio)
Formazione: Edoardo Affini, Leonardo Basso, Nicola Breda, Luca Gatto, Filippo Rudi, Riccardo Verza, Simone Zandomeneghi.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.