Alla Due Giorni Marchigiana il Team Brilla si mette alla prova

  • 22/05/2015

Doppio impegno a Castelfidardo per il meglio del panorama Under 23. La formazione trevigiana in gara Domenica anche a Montelupo Fiorentino

La stagione ciclistica Under 23 sta entrando nel suo clou ed è ora di affilare le unghie anche per i ragazzi del Team Brilla che tra Sabato 23 e Domenica 24 Maggio prenderanno parte alla Due Giorni Marchigiana. Gli atleti guidati dal DS Marco Gemin sono reduci da un mini-ritiro alla Home Brilla di San Biagio di Callalta (Treviso) dove hanno svolto un richiamo di preparazione che potrà rivelarsi utile già a partire dall’importante weekend in programma a Castelfidardo (Ancona). Sempre nella giornata di Domenica, la Selle Italia-Cieffe-Ursus sarà al via del Gran Premio Città della Ceramica di Montelupo Fiorentino (Firenze), classica giunta alla sua 2a edizione.

In vista dei percorsi esigenti delle colline marchigiane il DS Gemin schiererà una formazione di 7 uomini, Leonardo Basso, Riccardo Donato, Matteo Cester, Federico D’Agostin, Luca Gatto, Valentino De Russi e Nicola Da Dalt, mentre agli ordini di Loris Bergamo saranno al via della gara toscana, Federico Sartor, Alex Bondavalli, Alessandro Pessot, Daniele Beghetto, Manuel Pesavento, Marco Procida, Gianluca Forcolin e Charly Petelin.

Saranno assenti Nicola Breda e Christian Bassani, ancora alle prese con i rispettivi infortuni, oltre a Giovanni Longo e Jan Petelin per motivi scolastici.

“Il mini-ritiro alla Home è andato bene e siamo motivati per tornare in gara in un appuntamento importante come la Due Giorni Marchigiana”, ha dichiarato il DS Gemin. – “Saranno due prove molto esigenti dove la concorrenza sarà agguerrita, un vero e proprio antipasto in vista del Giro delle Pesche Nettarine che andrà a chiudere il nostro mese di Maggio”.

Due Giorni Marchigiana (23-24 Maggio)

Formazione: Leonardo Basso, Matteo Cester, Nicola Da Dalt, Valentino De Russi, Riccardo Donato, Federico D’Agostin
Direttore Sportivo: Marco Gemin

Gran Premio della Ceramica (24 Maggio)

Formazione: Daniele Beghetto, Alex Bondavalli, Gianluca Forcolin, Manuel Pesavento, Alessandro Pessot, Charly Petelin, Marco Procida, Federico Sartor
Direttore Sportivo: Loris Bergamo