Alla Coppa San Geo il debutto stagionale del Team Brilla

  • 16/02/2015

Weekend impegnativo per la formazione U23 Selle Italia-Cieffe-Ursus che correra’ anche il Memorial Polese e il GP De Nardi

Nonostante pioggia e freddo abbiano accompagnato gli ultimi giorni della preparazione invernale, i ragazzi del Team Brilla sono pronti al debutto stagionale, Sabato 21 Febbraio alla Coppa San Geo, tradizionale appuntamento d’apertura del calendario riservato a Elite s.c. e Under 23.

Da Ponte San Marco Calcinato a Prevalle per complessivi 156,3 Km, la 91a edizione della classica bresciana propone un percorso ondulato, soprattutto nella prima parte, e un finale adatto ai passisti veloci. Il Direttore Sportivo del team Under 23, Selle Italia-Cieffe-Ursus, Marco Gemin, schiererà al via una formazione di 7 atleti: Leonardo Basso, Nicola Da Dalt, Valentino De Russi, Luca Gatto, Manuel Pesavento, Federico Sartor e Riccardo Donato, quest’ultimo al rientro dall’impegno con la Nazionale Italiana al Trofeo Laigueglia di Giovedì 19 Febbraio.

Dopo tante settimane di allenamento finalmente è arrivata l’ora del debutto stagionale”, ha dichiarato Marco Gemin. – “I ragazzi hanno lavorato bene ma ovviamente soltanto la gara può dirci a che punto siamo rispetto agli avversari. Il percorso della San Geo non è durissimo ma rappresenta ugualmente un buon test: i ragazzi non vedono l’ora di iniziare, l’obiettivo è quello di partire con il piede giusto”.

Sempre nella giornata di Sabato, un’altra formazione diretta dal DS Loris Bergamo prenderà parte al 22° Memorial Polese, a San Michele di Piave (Treviso), gara regionale del Veneto. I 12 atleti al via di questo appuntamento saranno Christian Bassani, Daniele Beghetto, Alex Bondavalli, Nicola Breda, Matteo Cester, Federico D’Agostin, Gianluca Forcolin, Ludovico Longo, Alessandro Pessot, Charly Petelin, Jan Petelin e Marco Procida.

Un altro evento regionale attende il Team Brilla Domenica 22 Febbraio, il 14° GP De Nardi di Castello Roganzuolo (Treviso) caratterizzato da un percorso ondulato e da un arrivo posto in cima a uno strappo. Agli ordini di Marco Gemin si schiereranno 13 corridori: Christian Bassani, Leonardo Basso, Alex Bondavalli, Nicola Breda, Matteo Cester, Nicola Da Dalt, Federico D’Agostin, Valentino De Russi, Riccardo Donato, Luca Gatto, Alessandro Pessot, Jan Petelin e Federico Sartor.

Abbiamo dato l’opportunità a tutti i ragazzi di disputare la prima gara stagionale nel weekend. Il percorso del Memorial Polese è per velocisti puri ma non è da escludere che possa andare in porto anche una fuga, mentre il finale del GP De Nardi è abbastanza nervoso, adatto a un corridore potente in grado di sprintare in cima a uno strappo”, ha concluso Gemin.

91a Coppa San Geo (Sabato 21 Febbraio)

Formazione: Leonardo Basso, Nicola Da Dalt, Valentino De Russi, Riccardo Donato, Luca Gatto, Manuel Pesavento, Federico Sartor
Direttore Sportivo: Marco Gemin

22° Memorial Polese (Sabato 21 Febbraio)

Formazione: Christian Bassani, Daniele Beghetto, Alex Bondavalli, Nicola Breda, Matteo Cester, Federico D’Agostin, Gianluca Forcolin, Ludovico Longo, Alessandro Pessot, Charly Petelin, Jan Petelin, Marco Procida
Direttore Sportivo: Loris Bergamo

14° GP De Nardi (Domenica 22 Febbraio)

Formazione: Christian Bassani, Leonardo Basso, Alex Bondavalli, Nicola Breda, Matteo Cester, Nicola Da Dalt, Federico D’Agostin, Valentino De Russi, Riccardo Donato, Luca Gatto, Alessandro Pessot, Jan Petelin, Federico Sartor
Direttore Sportivo: Marco Gemin