Al Giro del Medio Brenta il team non brilla

  • 12/07/2015

Leonardo Basso lotta per rientrare sulla testa della corsa veneta ma paga lo sforzo nel finale

Brutta giornata per il Team Brilla nell’edizione numero 30 del Giro del Medio Brenta, da Villa del Conte (Padova) a Gallo (Vicenza) per complessivi 177,3 Km. A festeggiare nell’appuntamento internazionale riservato a Elite e Under 23 è stato Michele Gazzara (MG Kvis Vega), vincitore davanti a Paolo Brundo (F. Coppi Gazzera) e Simone Petilli (Unieuro Wilier Trevigiani).

Il selettivo percorso, che si è chiuso sull’Altopiano di Asiago, è stato infiammato da Gazzara, Brundo e Petilli. Il trio si è giocato il successo negli ultimi chilometri, nonostante la rimonta di Andrea Toniatti (Zalf Fior) nel finale. Leonardo Basso della Selle Italia-Cieffe-Ursus, diretta nell’occasione da Loris Bergamo, ha provato più volte a riagganciarsi al trio al comando, ma nel finale ha pagato lo sforzo terminando la propria prova nel gruppetto inseguitore.

Agli ordini del DS Marco Gemin, un’altra formazione della compagine trevigiana ha preso parte alla Medaglia d’Oro Nino Ronco di Ornago (Monza Brianza). Il successo è andato a Marco Maronese (Zalf Fior) che ha avuto la meglio sul compagno di squadra Alessandro Savignano, mentre Cezary Grodzicki (Palazzago) ha completato il podio di giornata.