Affini a Larciano lotta sotto il diluvio

  • 06/03/2016

Coraggiosa prestazione del mantovano con la maglia della Nazionale. Prova opaca del Team Brilla alla Coppa Belricetto dominata dai velocisti

Il Team Brilla ha attraversato una giornata difficile alla 54a Coppa Belricetto, prova del calendario regionale dell’Emilia-Romagna. Il successo nella corsa romagnola è andato a Marco Maronese (Zalf Desirèe Fior) che ha preceduto allo sprint Attilio Viviani (Team Colpack) e il compagno di squadra Marco Gaggia.

La gara è stata controllata dalle squadre dei velocisti che hanno annullato tutti i tentativi di avanscoperta prima di dettare legge nel finale. A prevalere è stato il treno della Zalf Desirèe Fior che ha lanciato nel migliore dei modi lo sprint di Maronese.

“Inutile negarlo, non è stata una grande giornata”, spiega il Direttore Sportivo della Selle Italia-Cieffe-Ursus Marco Gemin. – “Il finale è stato dominato dai treni dei velocisti e noi non abbiamo avuto la brillantezza necessaria per provare a organizzare la nostra volata”.

Il vincitore del GP De Nardi, Edoardo Affini, ha invece difeso la maglia della Nazionale Italiana tra i professionisti al GP Industria e Artigianato Larciano. Nonostante le condizioni meteorologiche avverse, il 19enne mantovano è rimasto nel gruppo principale fino all’ultimo giro e all’attacco decisivo dell’australiano Simon Clarke (Cannondale). Alle sue spalle Andrea Fedi (Southeast) e Giovanni Visconti (Movistar) hanno completato il podio di giornata.

Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Marco Maronese e la Zalf Desirèe Fior.