A Poggiana con il morale a mille
Galvanizzato dalle belle prove di Leonardo Basso negli States, il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus afffronta domenica l’impegnativa “internazionale” in Veneto, mentre altri sei atleti corrono in Abruzzo
Mentre Leonardo Basso continua la sua positiva esperienza negli States come stagista del Team Trek, i suoi compagni di squadra della Selle Italia-Cieffe-Ursus si preparano ad una domenica impegnativa che li vedrà impegnati su due fronti. “Le belle cose che Leo sta facendo in America fungono da stimolo e da incentivo per tutti noi – sottolinea il General Manager Gian Pietro Forcolin – e attestano l’ottimo lavoro compiuto quest’anno da tutto il nostro staff. Agli altri ragazzi il compito di farsi valere e dimostrare che il Team Brilla sta diventando davvero una realtà leader nella crescita dei giovani corridori che aspirano ad una carriera tra i professionisti”.
La prova più importante di domenica 9 agosto è il G.P. Sportivi di Poggiana, a Poggiana di Riese (TV), una gara internazionale che quest’anno festeggia la quarantesima edizione. Su un percorso decisamente impegnativo ed una distanza importante (180 km) saranno sei gli atleti agli ordini del DS Marco Gemin: Riccardo Donato, Luca Gatto, Nicola Breda, Gianluca Forcolin, Jan Petelin e Manuel Pesavento.
Un’altra formazione, guidata dal DS Pierangelo Dal Col, sarà impegnata in Abruzzo, sempre domenica, nel 25° Memorial Capretta a Garrufo (TE). In gara Nicola Da Dalt, Filippo Rudi, Alessandro Pessot, Marco Procida, Christian Bassani e Daniele Beghetto. Una gara regionale di media difficoltà in cui Da Dalt, segnalato in buona condizione, punta ad un risultato di pregio.
40° G.P. Sportivi di Poggiana – Trofeo Bonin (Domenica 9 agosto)
Formazione: Riccardo Donato, Luca Gatto, Nicola Breda, Gianluca Forcolin, Jan Petelin e Manuel Pesavento.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.
25° Memorial Morgan Capretta (Domenica 9 agosto)
Formazione: Nicola Da Dalt, Filippo Rudi, Alessandro Pessot, Marco Procida, Christian Bassani e Daniele Beghetto.
Direttore Sportivo: Pierangelo Dal Col.